Dicono di me

Lavorare con i miei clienti è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita.

Vedere come si trasformano durate il processo di formazione o di coaching / ipnosi scatena in me un’energia positiva incredibile che mi dà la motivazione nel continuare a migliorarmi per servirli ancora in maniera migliore.

Per facilitare il tuo processo di trasformazione ho anche preparato un report PNL gratis: Vivi la tua vita in modo straordinario con la PNL. Scarica subito il report se vuoi cambiare la tua vita in maniera semplice.

Corso gratis PNL - Vivi la tua vita in modo straordinario con la PNL

Scopri in questa pagina che cosa dicono i miei clienti in relazione ai miei corsi di formazione e ai miei servizi di cambiamento e crescita personale.

Per leggere le testimonianze relative ai miei servizi per smettere di fumare clicca invece qui: testimonianze smettere di fumare.

Testimonianze relative alla formazione PNL e al cambiamento

Luana H. - Zurigo, Svizzera Luana H. - Zurigo, Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutato molto ad aprire i miei orizzonti dandomi la possibilità di vedere il mondo e le altre persone in maniera differente. Ora ho più consapevolezza di queste opzioni per vedere, sentire e percepire il mondo. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare l’impegno e la serietà delle persone e del formatore. Simone è molto bravo a trasmettere i suoi insegnamenti e sono davvero felice di aver fatto questo corso.



Daniela F. - Bedretto (Ticino) - Svizzera Daniela F. - Bedretto (Ticino) - Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi è piaciuto molto. Il corso mi è stato utile sia per migliorare me stessa sia per migliorare le relazioni con gli altri. Mi è piaciuto proprio tutto il corso che ho trovato essere utile, immediatamente applicabile e semplice da capire. Simone è un vortice capace di trascinarti lungo la durata di tutto il corso. A ragione di questi motivi consiglio agli altri di partecipare al suo PNL Practitioner.



Daniela B. - Bironico (Ticino) - Svizzera Daniela B. - Bironico (Ticino) - Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a riscoprire il dialogo che avevo con l’inconscio e che avevo deciso di non far più parlare e a causa di questo avere una vita infelice. Ora che ho ritrovato questo dialogo io e il mio inconscio non ci lasceremo mai più. Del corso mi sono piaciute in particolare le dimostrazioni di tutte le tecniche presentate, questo mi ha permesso di assimilare in modo netto e chiaro la tecnica. Di Simone mi è piaciuto in particolare il suo modo di comunicare a 360° gradi che lo rende unico. Inoltre grazie al suo modo d'insegnare è riuscito a creare una bella classe di persone con molta voglia di crescere e mettersi in discussione.



Elena M. - Magadino (Ticino) - Svizzera Elena M. - Magadino (Ticino) - Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a capire me stessa e gli altri. Inoltre mi ha anche insegnato a non giudicare perché ho capito che la mappa non è il territorio. Del corso mi è piaciuto veramente tutto. Credo che Simone sia unico e sia come persona che nel suo modo d'insegnare di cui ho apprezzato prima di tutto il suo grande entusiasmo e la sua capacità di trasmetterlo alle persone. In secondo luogo la sua pazienza, la sua calma, il suo spirito e la sua grande capacità di alleggerire il tutto. A Simone non suggerirei di migliorare niente in quanto per me è già il top!



 

 

Mariacristina E. - Russi (Ravenna) - Italia Mariacristina E. - Russi (Ravenna) - Italia

Il corso PNL Practitioner mi ha dato una visione chiara ed esaustiva della programmazione neuro linguistica e delle sue tecniche così da poter essere in grado di utilizzarle a beneficio dei miei clienti sin da subito. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare l’uso delle tecniche d’ipnosi applicate alla programmazione neuro linguistica e la capacità di Simone di trasferire le sue conoscenze in maniera semplice e chiara. Simone è una persona con grande onestà intellettuale, di lui mi è piaciuto in particolare il suo impegno per fare in modo che i corsisti portassero via il massimo da questo corso. Simone grazie di cuore per la dedizione e l’impegno, si vede la tua passione che è anche contagiosa.



Francisco R. - Lugano (Ticino) - Svizzera Francisco R. - Lugano (Ticino) - Svizzera

Ora che, grazie al corso PNL Practitioner, ho appreso i fondamenti della PNL ho capito alcune dinamiche del mondo e delle persone, come anticiparle e come risolverle. Inoltre ritengo di aver fatto mie alcune importanti nozioni che potrò utilizzare in ambito professionale. Del corso PNL Practitioner ho molto apprezzato le modalità d’insegnamento di Simone, nonché tutta l’organizzazione relativa al corso. Chapeau! Simone è in grado di trasmettere la passione che prova per il suo lavoro attraverso una modalità d’insegnamento dinamica e con grande impatto. Simone utilizza esempi ben costruiti ed è in grado di presentare concetti della programmazione neuro linguistica articolati e non di sempre facile comprensione in maniera semplice. Hakalau per la vita!



 

Yong Rong L., Singapore - Asia Yong Rong L., Singapore - Asia

Prima di conoscere Simone avevo solamente una scarsa conoscenza di PNL e di coaching, due aree che avrei sempre desiderato esplorare e approfondire. Fortunatamente, grazie a Simone, alle sue vaste conoscenze di PNL e alla sua creatività nell’insegnamento, sono riuscita ad apprendere le fondamenta di PNL in maniera così ottimale che le posso utilizzare sia per il mio sviluppo personale che per aiutare gli altri. Simone è estremamente appassionato di PNL, tutte le lezioni sono state arricchenti e significative. Il suo modo d’insegnare è estremamente coinvolgente e adatto a qualsiasi studente. In particolare mi sono piaciute di Simone la sua pazienza e la sua guida dettagliata durante le sessioni pratiche. Simone mi ha aiutata molto e i suoi consigli preziosi mi hanno permesso di essere in grado d’implementare i vari pattern PNL in maniera efficace, assicurando che utilizzo lo strumento corretto per ottenere il massimo dei risultati. Raccomando fortemente Simone a tutte le persone che sono interessate a imparare la PNL. Il suo entusiasmo e la sua elevata energia ti assicureranno un percorso formativo divertente e arricchente. Inizia oggi il tuo percorso di PNL con Simone. Un percorso che non rimpiangerò mai poiché ogni istante è stato investito in maniera significativa e piacevole. Grazie Simone



Nicola H. - Ginevra - Svizzera Nicola H. - Ginevra - Svizzera

Simone è un’incredibile persona e sono felicissimo di avere avuto l’opportunità di conoscerlo durante il corso PNL Practitioner. Ho scoperto la PNL per caso leggendo libri sul coaching tennistico, una specializzazione per la quale sto dedicando il mio tempo. Il corso Practitioner era condiviso con professionisti della PNL che hanno portato la loro esperienza e le loro conoscenze, Simone era uno di questi. Simone ha aiutato in maniera incredibile condividendo la sua esperienza e i suoi insegnamenti, inoltre ci ha guidati a migliorare le nostre capacità tecniche. L’entusiasmo di Simone e la sua dedizione ci ha permesso di passare al livello successivo. Aggiungendo esercizio e giochi pratici, e utilizzando un mix di tecniche Simone ha permesso di migliorare le nostre capacità in un ambiente motivante. Simone ha numerose idee e sogni, sono sicuro è capace a eccellere in quello che lo appassiona e il mio augurio è che continui a fare quello che ama.



Alessia A. Alessia A.

Grazie a Simone e al corso "Scopri la tua missione" ho potuto trovare la forza e la consapevolezza per iniziare il mio percorso che mi faccia sentire realizzata nella vita. A seguito del corso credo più in me stessa e nelle mie capacità di portare avanti i miei obiettivi a prescindere dagli ostacoli e dalle difficoltà. Simone è un formatore spontaneo, gentile e disponibile. Il suo metodo d’insegnamento include tanta pratica che ti permette di imparare velocemente. Grazie e al prossimo corso 🙂



Luana C. - Stabio (Ticino) Svizzera Luana C. - Stabio (Ticino) Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha aiutata a vedere più chiaramente la mia missione e i miei obiettivi. Del corso mi è piaciuto in particolare posizionare l’immagine del mio obiettivo nella linea del tempo. Simone è una persona molto sensibile e capisce il punto di vista di ogni persona. Grazie Simone il tuo corso era semplice da capire e utile e lo raccomando a chiunque sia interessato a scoprire la propria missione nella vita.



Romina F. - Ticino, Svizzera Romina F. - Ticino, Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha permesso di ricordare chi sono e di valorizzare la mia identità. Durante il corso ho potuto definire degli obiettivi concreti sui quali posso lavorare già da oggi. Del corso mi sono piaciute in particolare le storie che Simone racconta e la visualizzazione per inserire il mio obiettivo nella linea del tempo. Simone sa coinvolgere i partecipanti con esempi pratici e conosce i segreti per catturare l'attenzione attraverso l'uso della sua voce e dei racconti. Inoltre è stato particolarmente capace a gestire i momenti delicati emersi durante le attività. Bello! Ho davvero adorato le visualizzazioni guidate, ne farei di più. 



Ingo K. - Castione (Ticino), Svizzera Ingo K. - Castione (Ticino), Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha dato spunti interessanti su come lavorare sugli obiettivi. Inoltre il metodo per scoprire la missione e la visione è stato molto utile e di grande aiuto. Queste attività mi hanno dato delle conferme. Simone è stato in grado di creare un clima in un’aula molto bella e accogliente nella quale ho potuto anche passare del tempo con mia figlia Valery che partecipava al corso. Simone ha una grande passione per la materia. È sicuramente un formatore molto presente e sincero, inoltre si distingue dalla massa perché non fa credere di conoscere già tutto e lascia così spazio alla sua ulteriore crescita. Il corso si caratterizza da contenuti utili, semplici e immediatamente applicabili.



Luana H. - Zurigo, Svizzera Luana H. - Zurigo, Svizzera

Il corso Trova la tua missione, molto interessante e stimolante, mi ha aiutata a fare chiarezza sui miei obiettivi. Grazie al corso ho potuto dare più ascolto alla mia parte inconscia e riuscire a capire esattamente cosa voglio nella vita. Simone è molto comunicativo e chiaro nel trasmettere le informazioni, inoltre riesce a mettere subito a proprio agio i partecipanti.



Luana C. - Ascona (Ticino), Svizzera Luana C. - Ascona (Ticino), Svizzera

Grazie al corso “Scopri la tua missione” ho potuto definire in modo più specifico i miei obiettivi e collocarli nella mia linea del tempo. Ho inoltre appreso quali sono le mie convinzioni limitanti e ciò che mi ostacola nella vita. Inoltre, durante il corso ho ottenuto numerosi input e appreso strumenti che potrò utilizzare nella mia vita e professione. Del corso mi sono piaciute le modalità di formazione di Simone. Infatti le sue capacità di sintesi, gli schemi che presenta, le storie che racconta e che trasmettono emozioni incredibili, i video che utilizza e il ritmo attivo rendono il corso dinamico. Quanto ho imparato al corso è molto utile, semplice e d'immediata applicazione. Mi sento quindi di consigliare questo corso ad altri partecipanti.



Quyen R. - Viganello (Ticino), Svizzera Quyen R. - Viganello (Ticino), Svizzera

Il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) - Tapping mi aiuterà sicuramente in futuro ad affrontare i momenti di sconforto e a lavorare sulle mie emozioni negative. Grazie ad EFT avrò più tranquillità e lucidità. Del corso di tapping in particolare mi sono piaciute il modo in cui Simone ha spiegato attraverso istruzioni chiari e spiegazioni semplici. Inoltre mi è piaciuto che il metodo è semplice da ricordare. Simone ci mette tutto il suo impegno ed entusiasmo nell'insegnamento. Si nota che ci tiene molto che tutti i partecipanti capiscano bene ciascun argomento trattato. È stato davvero interessante vedere come Simone "scava" nelle problematiche dei partecipanti per aiutarli a risolverle. Bravo Simone, continua così! 



Francisco R. - Lugano (Ticino), Svizzera Francisco R. - Lugano (Ticino), Svizzera

La tecnica Emotional Freedom Techniques (EFT) - Tapping è di facile apprendimento e adatta ad ogni evenienza della vita, valuto questa tecnica molto molto utile in qualsiasi ambito. Siccome è la seconda volta che partecipo a questo corso, questa volta mi è piaciuto molto il fatto che abbiamo fatto il tapping in maniera individuale e non più a coppie. Di Simone mi è piaciuta la sua capacità di rendere anche i contenuti complicati molto semplici da capire. Simone presenta tutto in maniera molto semplice e concisa con un ottime capacità di formazione.



Chiara C. - Friborgo, Svizzera Chiara C. - Friborgo, Svizzera

Ho fatto una formazione a Friburgo su come aiutare i bambini e gli adulti ad avere più fiducia in loro stessi e il tapping era una soluzione proposta in questo corso allo stesso tempo volevo impararlo meglio. Il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – Tapping di Simone mi ha aiutata proprio a fare questo. Del corso di Simone in particolare mi è piaciuta la sua chiarezza di esporre i continui e i continui rimandi ad esempi reali e concreti relativi ad esperienze vissute. Questi esempio permettono di capire ancora meglio quanto spiegato. Di Simone mi piace la sua abilità di semplificare concetti anche complicati e la sua chiarezza. Il suo modo di parlare inoltre risulta molto motivante rendendo il corso entusiasmante.



Luana C. - Ascona (Ticino), Svizzera Luana C. - Ascona (Ticino), Svizzera

Questo corso Emotional Freedom Techniques (EFT) - Tapping può aiutarmi in primis a risolvere la mia fobia degli uccellini e successivamente a lavorare su altri aspetti della mia vita incluse anche le mie convinzioni limitanti. Del corso mi è piaciuto in particolare che ho ricevuto molti input non solo relativi al tapping, ma anche alla crescita personale in genere, alla PNL e al cambiamento. Il corso è stato molto chiaro e schematico laddove necessario. Gli esempi che Simone porta in aula sono concreti, inoltre c’è stata anche diversa pratica che permette di capire ancora meglio. Il corso si è svolto in maniera fluida e sintetica. Di Simone mi è piaciuto in particolare la sua simpatia e la sua spontaneità, la chiarezza nell’esprimere i concetti e la sua volontà di verificare che il partecipante abbia compreso quello che è stato spiegato.



Mikaela S. - Olivone (Ticino), Svizzera Mikaela S. - Olivone (Ticino), Svizzera

Innanzitutto grazie infinite a Simone per l’accoglienza e la gentilezza. Durante il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – tapping ho appreso una nuova e meravigliosa tecnica che mi ha aiutato nel mio dolore alla schiena già durante l’esercizio in classe. Sono certa che questa tecnica mi sarà di aiuto per molte tematiche mie come pure dei miei pazienti. Grazie, grazie, grazie. Del corso mi è piaciuto molto la chiarezza delle spiegazioni e la facilità con la quale sono reperibili i punti sui quali fare tapping. La simpatia di Simone ed il contatto diretto e spontaneo con le persone fanno la differenza. La serenità dell’ambiente mi ha fatto molto bene. Sicuramente la simpatia, la conoscenza dell’argomento ed il modo particolare nel mettere le persone a proprio agio. La grande disponibilità all’ascolto delle problematiche e la ricerca immediata di portare un aiuto. La spontaneità e l’allegria aiutano molto i partecipanti. La grande disponibilità anche fuori dal corso. Grande Simone, proprio una bella persona che, oggigiorno non è così facile da trovare. Complimenti. Simone è sicuramente unico nella sua simpatia, la conoscenza dell’argomento ed il modo particolare nel mettere le persone a proprio agio. La grande disponibilità all’ascolto delle problematiche e la ricerca immediata di portare un aiuto. La spontaneità e l’allegria aiutano molto i partecipanti. La grande disponibilità anche fuori dal corso. Grande Simone, proprio una bella persona che, oggigiorno non è così facile da trovare. Complimenti. Grazie ancora Simone. Mi farò sicuramente viva per altri corsi o trattamenti personali. Per informazione, ho eseguito il tapping subito dopo il corso per diverso tempo per alleviare il mio dolore e devo dire che, piano piano ho già notato che si sta muovendo qualche cosa.



Daniela B. - Bironico (Ticino), Svizzera Daniela B. - Bironico (Ticino), Svizzera

Questo corso di Emotional Freedom techniques (EFT) – Tapping mi ha aiutata a riflettere sulle convinzioni limitanti che non sapevo che esistessero. Grazie a EFT ho ora uno strumento per superarle traendone benefici a livello fisico, ma anche mentale e spirituale. In particolare del corso mi è piaciuto TUTTO. Le dimostrazioni di Simone sono state molto potenti nel portare il cambiamento. Di Simone mi è piaciuta la sua capacità di comunicare e del fatto che non si ostina in con un’unica strada per portare al cambiamento, ma è aperto a diverse possibilità. Simone è una persona molto appassionata in quello che fa e si vede che sta seguendo la sua vocazione.



Daniela F. - Bedretto (Ticino), Svizzera Daniela F. - Bedretto (Ticino), Svizzera

Per me il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – tapping è stato un approfondimento molto utile, infatti conoscevo già la tecnica, ma ho imparato una versione diversa. Del corso mi è piaciuta in particolare la dimostrazione svolta da Simone e la parte pratica. Simone ha un sacco di energia e sa trascinare i partecipanti. Bravo!



Elena M. - Magadino (Ticino), Svizzera Elena M. - Magadino (Ticino), Svizzera

Grazie al corso Emotional Freedom techniques (EFT) – Tapping ho capito che posso migliorare la mia vita. Il corso è stato completo e sono stati trattati tutti gli argomenti che erano stati previst. Di Simone mi è piaciuto in particolare il suo entusiasmo e la sua capacità di far comprendere concetti anche a volte difficili a tutti i partecipanti. Penso che Simone sia il top.



Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a essere più consapevole del mio modo di comunicare, sia nei miei confronti (dialogo interno) sia nei confronti degli altri. Del corso mi sono piaciute in maniera particolare l’esperienza professionale di Simone e il suo entusiasmo. Inoltre mi è anche piaciuta la struttura delle lezioni (alternanza teoria e pratica). Di Simone sono sicuramente unici il suo entusiasmo e la passione che gli permettono di incarnare la PNL. È estremamente coerente e presente. Inoltre, simone mette in condizione il partecipante di collegare teoria e pratica in modo molto spontaneo e naturale. Simone è un formatore che fa la differenza; è di esempio con il suo modo di essere e di fare. Il partecipante si sente rispettato e al tempo stesso incuriosito inoltre, per quanto mi riguarda, stimolato a trasformare la propria vita in modo straordinario.



Quyen R. - Viganello (Ticino), Svizzera Quyen R. - Viganello (Ticino), Svizzera

Da quando ho memoria, ero una persona insicura, piena di convinzioni limitanti (ad es.: non sono all’altezza, non sono abbastanza brava, non sono capace, ecc.) che mi bloccavano ad esprimermi. Ero insoddisfatta di me stessa e purtroppo con il passare degli anni, queste convinzioni limitanti, avevano messo radici sempre più profonde. Vivevo la mia quotidianità in maniera mediocre, segnata sovente da angoscia e paure. Avevo provato a leggere dei libri per aiutarmi ad acquisire serenità e seguito un corso di un weekend per lavorare sulle mie debolezze. Purtroppo queste soluzioni erano solo palliativi, dopo un po’ di tempo la mia insicurezza tornava a prendere il sopravvento. Essendo stufa di farmi dominare dalle insicurezze, ho deciso di contattare Simone per lavorare sull’autostima. Avendo già lavorato insieme su altri argomenti e avendo ottenuto ottimi risultati, ero sicura che Simone avrebbe potuto aiutarmi. Al termine del programma con Simone, posso finalmente dire di esser rinata. Mi sento una persona nuova… è come se qualcosa che sentivo rotto, si fosse aggiustata. Sento proprio di aver le redini in mano e che quindi sono veramente io l’artefice del mio destino. Prima delle sessioni, mi sembrava di vivere in balia degli eventi. La sicurezza in me stessa acquista con Simone ha cambiato la prospettiva di tutto ciò che mi circonda. Ho imparato a dissociarmi da determinati eventi che prima mi avrebbero creato panico e ansia, sono più rilassata quando sono in ambienti che non conosco, le critiche mosse nei miei confronti non hanno più il potere di farmi vacillare o di spezzarmi. Insomma mi sento proprio serena, in pace e di avere finalmente trovato il mio posto nel mondo. Le sessioni con Simone sono proprio il TOP! Devo dire che mi è piaciuta molto la sua professionalità e l’efficienza con la quale crea il suo programma ad hoc per ciascuna seduta. Inoltre trovo immensamente utile il testo e gli esercizi da fare per arrivare pronti e preparati alle sessioni. La documentazione creata da Simone ti fa già capire i punti sui quali lavorare. Avendo già lavorato con Simone, sono stata subito a mio agio. Simone ti fa capire che è lì per aiutarti e che quindi ti puoi fidare di lui. Inoltre ogni inizio sessione, ti spiega bene su cosa si va a lavorare. Si vede che Simone ama il suo lavoro. Gli piace dare il massimo per riuscire a far sì che il cliente possa raggiungere gli obiettivi fissati. Simone è molto bravo ad ascoltare e a recepire quale aiuto dovresti ricevere. Simone, avendo una vasta conoscenza di ipnosi, PNL e coaching, ha innumerevoli strumenti per poter aiutare un cliente e ritengo che sia super competente.



Giulia P. - Lugano (Ticino), Svizzera Giulia P. - Lugano (Ticino), Svizzera

Ho scelto di lavorare con Simone perché soffrivo un forte disagio quando andavo a guidare (mi sto allenando per prendere la patente). Al solo pensiero di mettermi in macchina sentivo un peso sul petto e al volante ero tesa, nervosa e impaurita. Questa situazione mi causava ansia e preoccupazioni. Da sola ho provato delle tecniche di rilassamento, immaginandomi di essere al volante e cercando di controllare il mio corpo e la sua reazione, cercando quindi di rendere più profondo il respiro e, in generale, di sentirmi calma. Purtroppo non ho ottenuto gli effetti desiderati ed ho deciso di rivolgermi a Simone. Ora, al pensiero di mettermi al volante non sento più il peso di prima, sono serena e tranquilla, e la stessa cosa quando sono effettivamente in auto: guido in modo più fluido, sono più sciolta e la mia guida è più sicura. Questo mi ha aiutata molto, poiché non sentendomi più ansiosa al pensiero di guidare, mi metto più volentieri al volante e guidando in modo più sciolto acquisto sicurezza in me stessa. Conoscevo Simone già prima delle sessioni, e ho deciso di rivolgermi a lui perché sapevo che è una figura professionale competente e, soprattutto, con una grande passione per quello che fa. Mi sono sempre sentita a mio agio e mai giudicata. Anche se all’inizio mi imbarazzava un po’ il motivo per cui stavo cercando supporto, l’atteggiamento aperto e non giudicante di Simone ha subito spazzato via il mio imbarazzo. Abbiamo fatto insieme 3 sessioni, ed è incredibile quanto io sia cambiata in queste sole 3 sessioni. Sapevo qualcosina sulla PNL prima delle sessioni, mentre non ero per niente famigliare con l’ipnosi. Non avevo preconcetti in merito, ma di certo non pensavo che questi strumenti mi avrebbero aiutata così tanto. Penso che siano entrambe un prezioso strumento per il cambiamento.



Giorgia P. - Trento, Italia Giorgia P. - Trento, Italia

Mi sono rivolta a Simone, in generale, per migliorare la mia autostima e, nello specifico, per andare a trattare alcuni traumi del mio passato di cui volevo alleggerirmi.
L’ipnosi mi incuriosiva. anche se non sapevo bene di cosa si trattasse, o meglio, avevo delle idee un po' distorte legate a ciò che si vede in televisione. A questo proposito ho trovato molto utile il “manuale dell’evoluzione” creato da Simone, in cui lui spiega il suo metodo e chiarisce i dubbi legati al funzionamento dell’ipnosi. Prima di rivolgermi a Simone, ho seguito un percorso di psicoterapia, che ho trovato molto utile, ma che desideravo completare andando a contattare la parte più inconscia e profonda di me che non riusciva ancora ad esprimersi.
Le sessioni con Simone mi sono state di grande aiuto. Ora sono più attiva nel prendere decisioni e nel compiere azioni che mi portano sempre più vicina a raggiungere i miei obiettivi. Decisamente la mia maggiore autostima è uno dei motori di questo cambiamento. Il passato ora non mi pesa più così tanto, lo vedo come una fonte d’insegnamento e so che non mi lega più e non m’impedisce più di proseguire con la mia vita. Simone è stato capace di mettermi a mio agio, d’instaurare un rapporto di fiducia, di permettere la scoperta e l’espressione delle mie emozioni e della mia parte più inconscia.
Si è, inoltre, sempre mostrato più che disponibile nel venirmi incontro riguardo agli orari delle nostre sessioni. Penso che l’ipnosi sia uno strumento fantastico per conoscersi meglio, per migliorare la propria vita e per proseguire nel continuo lavoro su se stessi che porta a sperimentare appieno tutta la magia e le possibilità di questo mondo.



Riccardo L., Città anonima (Ticino), Svizzera Riccardo L., Città anonima (Ticino), Svizzera

Prima di lavorare con Simone avevo una situazione caratterizzata da forti disagi mentali che portano a controlli ossessivi e altri disturbi vari. Mi sentivo molto soffocato, ansioso e stressato. Questa situazione mi rubava grand parte del mio tempo, condizionando pesantemente la mia giornata. Prima di lavorare con Simone mi sono avvalso di prolungati e differenti consulti psichiatrici e relativi metodi supportati da farmaci. Grazie al lavoro con Simone mi sento ora meno stressato e più capace di gestire le mie emozioni e miei pensieri. Sto prendendo man mano il controllo sulla mia persona e sui miei sentimenti, pensieri, emozioni. Piano piano faccio progressi. Questo programma di cambiamento con Simone mi ha portato a più spensieratezza e felicità. Inoltre, mi sento più libero nella vita quotidiana e riesco più facilmente a fare quello che ho voglia di fare. Delle sessioni con Simone mi sono piaciuti in particolare i risultati ottenuti, l’approccio di ogni singola sessione e gli stimoli che ogni volta Simone è riuscito a darmi. Mi sono assolutamente sempre sentito a mio agio e preso in seria considerazione durante tutto il programma. Ogni sessione è stata necessaria per ottenere un constante miglioramento e altre sessioni potrebbero essere ancora più utili per continuare il mio percorso. Di Simone sono unici il suo approccio, le sue capacità, la sua personalità e la voglia di aiutare il prossimo. Prima di incontrare Simone non conoscevo nulla, o poco, d'ipnosi e di programmazione neuro linguistica (PNL). Questi strumenti sono molto importanti perché si concentrano sulle caratteristiche e sui bisogni del singolo individuo. Dopo averli sperimentati sulla mia pelle considero questi strumenti migliori di un anno di sedute psichiatriche.



Gianfranco B. - Locarno (Ticino), Svizzera Gianfranco B. - Locarno (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha portato a nuove opportunità sia di vita sia professionali. Partecipare al PNL Practitioner è stato come rinascere una seconda volta, questa volta però con gli occhi aperti. Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone ha reso semplici la comprensione e l’apprendimento delle tecniche e il fatto di poterle mettere in pratica sin da subito. Simone è un ottimo insegnante molto motivante e aperto a qualsiasi sfida.



N. D. - Città anonima N. D. - Città anonima

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata nella mia quotidianità in particolare grazie all’applicazione di tutto quello che ho imparato. Questo corso mi ha aiutata ad essere sempre più a causa della mia vita e inoltre mi ha allenata ad uscire dalla mia zona di comfort. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare percepire i miei cambiamenti interni avvenuti durante la durata del corso. Simone è sempre alla ricerca del meglio e lo fa con totale passione sia a livello di contenuti, sia a livello di relazione con il cliente. Simone ha una passione particolare nel trasmettere i contenuti ai suoi studenti. Simone continua con questo entusiasmo e questa passione per il tuo lavoro e per le persone.



Renato M. - Camorino (Ticino), Svizzera Renato M. - Camorino (Ticino), Svizzera

Prima di conoscere Simone, le mie competenze relative alla programmazione neuro linguistica erano di base, avendo praticato il Pratictioner nel 2015 accompagnato da qualche libro, ma senza mai poi applicare la PNL a clienti terzi. Simone, mi ha permesso di raggiungere più consapevolezza sul come utilizzare le domande di coaching e sulle suggestioni inconsce, inoltre mi ha fornito consigli molto utili sul come creare maggiore sintonia col cliente. Grazie al PNL Coaching Club Ticino, a Simone e alla possibilità di applicare le tecniche PNL ho potuto migliorare le mie conoscenze di PNL e capacità di coaching. Inoltre le dimostrazioni di Simone e le sue risposte alle domande con esempi pratici mi hanno permesso di migliorarmi ulteriormente. Di Simone mi hanno colpito in modo particolare le sue conoscenze riguardanti le suggestioni inconsce e il modo di rispondere alle domande dei partecipanti ai suoi corsi. In particolare dimostra sempre particolare attenzione sia alla comprensione del quesito posto, sia alla risposta data, questo rimanendo sempre molto spontaneo e a suo agio nel lavoro svolto.



Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha permesso di mettermi in contatto con le immagini della mia missione e le sensazioni ad essa collegate. Queste immagini e sensazioni le potrò richiamare ogni volta che ne avrò bisogno, e che lo desidero, per motivarmi o ricordarmi la mia missione. Del corso mi è piaciuto in particolare la sua concretezza, il fatto di lavorare in piccoli gruppi e le modalità d’intervento di Simone.  Il contenuto del corso era semplice, utile e immediatamente applicabile... a ragione di questi motivi mi sento di raccomandare il corso ad altri partecipanti.



Emily M. - Bellinzona (Ticino), Svizzera Emily M. - Bellinzona (Ticino), Svizzera


Prima di conoscere Simone sebbene mi interessavo di programmazione neuro linguistica e leggevo sporadicamente qualche libro, di PNL non sapevo proprio nulla. Grazie a Simone e al suo corso PNL Practitioner ho invece capito quali sono i principi della programmazione neuro linguistica, il suo funzionamento e ho appreso i numerosi pattern e modelli. Durante il corso ho potuto sperimentare sulla mia pelle i pattern e i modelli studiati sia come coach che come coachee; il corso mi ha infatti permesso di mettere in pratica quanto ho appreso a livello teorico. Il più grande risultato che ho ottenuto dal corso PNL Practitioner è stato quello di riuscire a svolgere sessioni di coaching superando le mie resistenze e i miei timori sulle mie capacità di coach. Reputo le conoscenze e le competenze di PNL di Simone veramente al top, è come se il coaching gli calzasse come una seconda pelle. Per queste ragioni mi sento di raccomandare Simone e il suo corso PNL Practitioner alle persone che sono interessate ad imparare ed approfondire la PNL.



Helen T. - Singapore, Asia Helen T. - Singapore, Asia

Ho incontrato Simone per la prima volta in ottobre 2016 durante un corso practitioner PNL. Simone era uno studente PNL che grazie alla sua passione aiutava e insegnava ai practitioner. Simone è un appassionato trainer PNL incredibilmente talentuoso ed eloquente. Le sue conoscenze hanno contributo al mio successo nell’ottenere il certificato di coaching e di PNL practitioner. In particolare mi sono piaciute le sessioni serali. Grazie alla sua pazienza, disponibilità e abilità d’ispirazione, Simone assicura che lo studente esce dall’aula conoscendo le tecniche e gli strumenti di PNL alla perfezione. Questo mi ha permesso d’imparare come guidare in maniera chiara e ottimale il cliente durante l’esecuzione dei pattern PNL. Professionale e costantemente a disposizione, Simone è la persona che ti permetterà di portare le tue conoscenze al livello successivo. Raccomando Simone a tutte le persone che vogliono ottenere questo risultato nella loro vita.



Sophie L. - Città anonima Sophie L. - Città anonima


Grazie a Simone sono riuscita a riposizionarmi nel mondo. Prima del corso Trova la tua missione ero in balia delle situazioni e delle emozioni; ora vedo un bellissimo viaggio definito davanti a me. Simone mi ha aiutata a ritrovare le mie forze e gli strumenti indispensabili per realizzare il mio viaggio. Il modo di Simone di formare è caratterizzato da passione, dedizione, amore, presenza, ascolto attivo, osservazione… La famosa capacità di “stare sul pezzo” e di ballare al ritmo del cliente. Grazie di cuore per questa magica giornata.



Prisca N. - Città anonima Prisca N. - Città anonima

Il corso di Simone mi ha “smosso” emozioni positive e aiutata ad avere chiarezza sul mio futuro personale e professionale. Inoltre ho avuto la possibilità di permettermi di prendere il tempo per ascoltarmi. Simone ha uno stile di formazione con sorriso che ti fa sentire subito a proprio agio, è capace a trovare soluzioni positive coinvolgendo il gruppo con “leggerezza”.



Emilie T. - Singapore, Asia Emilie T. - Singapore, Asia

È fantastico! Dopo aver bocciato i miei esami mi sentivo come una perdente e avevo perso completamente la fiducia in me stessa e la motivazione di studiare. Questa situazione mi perseguitava da ormai 4 anni e ho così deciso di affrontarla e chiedere aiuto a Simone. Dopo una sola ora di lavoro mi sono sentita in maniera istantanea nuovamente motivata a studiare e sicura delle mie capacità. La sessione è stata rilassante e divertente, mi è piaciuto in particolare la regressione che mi ha permesso di ritrovare in maniera immediata la motivazione di studiare e la fiducia in me stessa.



Tessa P. - Mendrisio (Ticino), Svizzera Tessa P. - Mendrisio (Ticino), Svizzera

Mi trovavo in un periodo di forte stress continuo caratterizzato anche da alcuni lutti ed una chiusura di una lunga relazione. Durante questo periodo ero depressa, triste, abbattuta, arrabbiata, mi sentivo vuota, sfiduciata, tutte le mie certezze erano crollate e soprattutto mi sentivo sola ed abbandonata. Questa situazione aveva un impatto devastante sulla mia vita. Per risolverla ho provato la psicoterapia, manuali di auto aiuto, meditazione, sport, corsi vari,... allo stesso tempo queste soluzioni non mi hanno portata al risultato desiderato. Adesso, dopo aver lavorato con Simone, mi sento bene, fiduciosa, libera, serena ed ho riacquistato la fiducia in me stessa. Sono diventata la mia versione migliore, riveduta e corretta al 2.0. Questo cambiamento ha avuto un impatto fantastico sulla mia vita: ho superato parecchi blocchi mentali che erano venuti a crearsi, ho superato le mie convinzioni limitanti, ho ripreso in mano la mia vita. Ho visto dei miglioramenti anche in alcune situazioni esterne a quelle sulle quali ho lavorato con Simone. Di Simone mi è piaciuto il suo interessamento, il voler capire esattamente come aiutarmi e in cosa e trovando il metodo migliore. Durante tutto il percorso di 6 sessioni mi sono assolutamente sentita a mio agio e presa in seria considerazione. Inoltre Simone è professionale, gentile, sincero e ha una passione e impegno unici. Io sono una persona riservata ed esigente, ma con Simone mi sono trovata benissimo, sempre a mio agio, ascoltata, per nulla giudicata. Prima di lavorare con Simone ero scettica in merito all’ipnosi e alla PNL perché devo capire, provare per potermi fare un’opinione. Ora penso invece che è uno strumento fantastico perché permette, come nel mio caso, di bypassare la parte della mente che t’intrappola e ti boicotta. Anche se non ho ancora capito come quando e perché, … direi che è la spa per mente ed inconscio.



R. P. - Città anonima R. P. - Città anonima

Prima di lavorare con Simone mi sono rivolta ad una counsellor e ad uno psicoterapeuta. Mi sentivo molto frustrata, triste, demoralizzata e delusa. Ero addirittura spaventata perché, diverse volte, non sono riuscita a gestire le mie emozioni, perdendo letteralmente le staffe. Mi trovavo in un momento di grande indecisione. Da un lato sentivo che era giunto il momento di prendere una decisione nella mia vita, una vocina mi gridava “cambiare”, ma la mia parte razionale invece mi diceva “non cambiare”. L’impatto di questa situazione includeva l’insonnia, il pensare tantissimo e il non avere piacere ad andare a lavorare. Lavorare con Simone mi ha rinforzata, mi ha permesso di acquisire una nuova consapevolezza e fiducia in me e nel futuro. Questa consapevolezza mi dà sicurezza e fa in modo che la mia autostima non vacilla più. Ho capito che non sono un problema e che è giunto il momento di voltare pagina, di cambiare, di lasciare aperte le porte a qualsiasi opportunità interessante e, parallelamente, mi formerò per andare nella direzione che piace a me. Simone è un serio professionista e svolge la sua attività con grande dedizione ed impegno, mi ha messa a mio agio e mi ha presa in seria considerazione. Ho percepito che Simone riesce a capire le persone e quello che stanno vivendo. Conoscevo l’ipnosi solo teoricamente e, a causa della mia mente molto razionale, non avrei mai creduto possibile che con me funzionasse. Per queste ragioni raccomanderei Simone e l’ipnosi come valido aiuto al cambiamento.



Daniela M. - Singapore, Asia Daniela M. - Singapore, Asia

Da circa 3 anni percepisco un dolore alle gambe e senza farmaci il dolore è intollerabile. Anche se parzialmente accetto questo dolore, continuo a cercare aiuto e perfino una diagnosi poiché la qualità della mia vita è peggiorata. Non posso più fare molte cose e i farmaci mi stanno rovinando il sistema digestivo. Dopo la sessione con Simone, anche se il dolore rimane, mi sento serena e positiva. Sento di aver acquisito uno strumento prezioso per gestire il mio stato emotivo/psicologico. Anche dopo più di una settimana dalla sessione ho facile accesso alle risorse che Simone mi ha fornito grazie alle quali non mi sento più "da sola con il dolore". Simone ha perseverato con gentilezza per aiutarmi a trovare le risorse per affrontare questo dolore.  Ho sentito di essere al sicuro e che c'era qualcuno con me che ci teneva ad aiutarmi. Raccomando assolutamente Simone come un valido aiuto per trattare il dolore poiché ritengo la sua metodologia uno strumento molto utile che dovrebbe essere consigliato di più dai dottori.



Franscisco R. - Lugano (Ticino), Svizzera Franscisco R. - Lugano (Ticino), Svizzera

Il mio problema era legato all’abuso di cioccolato ed alla cattiva gestione dello stress. Sentivo un senso d’impotenza verso questa “malattia” e volevo riprendere il controllo sulle mie scelte. Oltre ad un aumento di peso, notavo che avevo assunto una forte dipendenza da cioccolato nei momenti in cui mi sentivo sotto pressione. Cercavo di ridurre il più possibile questa assunzione, tuttavia con scarsi risultati. Dopo sole 3 sessioni con Simone, mi sento decisamente più consapevole nel gestire il problema, e non bramo più il cioccolato come fonte di appagamento. Grazie alle sedute sono riuscito a trovare gli strumenti giusti, riscoprendo l’inconscio come alleato. Oggi, ho già perso 4 KG da quando ho cominciato le sedute e l’assunzione di alimenti sostitutivi (principalmente a base di frutta). Inoltre, ho decisamente più energia durante l’arco della giornata. L’atteggiamento propositivo e l’empatia di Simone, sono i punti di forza della sessione. Con Simone mi sono sentito molto a mio agio, grazie alla già citata empatia, alla sua immensa pazienza, professionalità e passione che trasmette ed anche grazie allo spazio accogliente adatto alle sedute. Vista la particolarità della mia problematica e della sua pronta risoluzione, mi sento di raccomandare Simone. Le sue sessioni sono molto coinvolgenti, ed in grado di dare i risultati sperati con la dovuta flessibilità ed apertura mentale. 



Mara R. - Chiasso (Ticino), Svizzera Mara R. - Chiasso (Ticino), Svizzera

Da tempo volevo smettere di fumare, ma da sola non ci sono mai riuscita. Mi prendevo in continuazione delle pause per fumare, a volte, dovevo farlo di nascosto dalle persone a me più care che da sempre mi hanno criticata e rimproverata per non essere mai riuscita a smettere di fumare. Ad ogni sigaretta che fumavo pensavo all’obbligo di dover smettere per alleviare i miei problemi di salute, ma il pensiero non si è mai trasformato in un’azione concreta. Ho provato a diminuire il numero di sigarette che fumavo, tuttavia il nervosismo era insopportabile ed ho ripreso immediatamente a fumare lo stesso numero di sigarette. Simone con una sessione di un paio di ore (forse meno) è riuscito a cambiarmi la vita. Ora non fumo più, mi sento sollevata oltre che libera. Ho sempre pensato che smettere di fumare fosse molto difficile, in realtà con Simone è stato quasi facile. Non ho assolutamente più il desiderio di fumare e mi sto abituando anche a supplire la gestualità dell’avere in mano una sigaretta. Simone è una persona molto attenta alle esigenze altrui e assolutamente rispettosa, grazie alla sua professionalità e gentilezza, è decisamente da raccomandare come valido aiuto alle persone che vogliono smettere di fumare. In generale conosco poco dell’ipnosi e della PNL, le persone alle quali ho confidato di avere utilizzato questi strumenti per smettere di fumare mi guardano con perplessità, altri ridono, altri ancora non commentano, però davanti al puro fatto che ho smesso di fumare rimangono tutti senza parole. Personalmente a Simone sono profondamente grata. Simone, è stato l’UNICO capace a troncare la mia dipendenza da nicotina in poche ore. 



Alessia A. - Lugano (Ticino), Svizzera Alessia A. - Lugano (Ticino), Svizzera

Prima di lavorare con Simone ero in uscita da un forte burnout, mi sentivo completamente bloccata e incapace di scelte. Per uscire da questa situazione mi sono dovuta allontanare dal lavoro per alcuni mesi. Oltre a ciò ho provato a riposare e a utilizzare metodi di rilassamento con vari audio. Dopo il lavoro con Simone mi sento ora con nuove prospettive ed energizzata. Grazie al percorso ho ritrovato l’interesse nel lavoro e presto inizierò una nuova sfida professionale. Tutto questo dopo sole 2-3 sessioni di gruppo durante le quali mi sono sentita totalmente a mio agio. La particolarità positiva di questo percorso d’ipnosi di gruppo è che le sessioni sono online. Inoltre il gruppo crea delle dinamiche particolari che contribuiscono a rafforzare ulteriormente il percorso. Conosco l’ipnosi e la ritengo un ottimo strumento. Raccomando l’ipnosi per il cambiamento solo se fatta da un bravo terapista. Per queste ragioni mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per risolvere situazioni simili.



Marco M. - Verona, Italia Marco M. - Verona, Italia

Prima di lavorare con Simone vivevo in una situazione sentimentale disastrata e non riuscivo ad uscirne. Questa situazione mi faceva sentire totalmente apatico, non dialogavo più a casa e con gli amici ero spento. Tutto ciò comportava che non avevo tanta presenza psicologica al lavoro e facevo di tutto per tornare a casa il più tardi possibile per evitare la mia partner. Dopo aver lavorato con Simone sto ricominciando a vivere. Sento che la mia vita ha una nuova possibilità per ricominciare e che posso trovare una persona che sia più vicina a me e con la quale costruire una famiglia. Sto ancora ripristinando gli equilibri della mia vita, ma al momento sento la testa e lo stomaco più leggeri. In Simone ho trovato una persona che parla al mio livello ed alla quale sono riuscito a dare fiducia molto facilmente. Mi fido di Simone e vorrei continuare a lavorare con lui. È un’ottima guida durante le sessioni d’ipnosi e sa individuare quali tematiche trattare e come indirizzare le sessioni 1 a 1. Conoscevo poco dell’ipnosi, ma alla luce di quanto avvenuto in queste settimane credo sia uno strumento che permette al nostro inconscio di recuperare consapevolezza e rafforzarne le opportunità. Inoltre l’ipnosi permette alla nostra mente conscia di riallinearsi al nostro inconscio. Raccomanderei Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni? Certo nel caso capissi che qualche amico ha bisogno di un coach gli indicherei Simone, d’altronde io per primo l’ho fatto.



Samanta P. - Città anonima (Ticino), Svizzera Samanta P. - Città anonima (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner è stato molto interessante, mi ha aiutata ad aprire la mente e a vedere il mondo con migliori prospettive. Il corso mi è piaciuto molto, in particolare l'alchimia che si è creata con alcuni partecipanti. Simone è unico nel suo modo di formare. Di lui mi sono piaciute la sua chiarezza nelle spiegazioni, la sua passione e il suo grande impegno per assicurare che tutti i partecipanti potessero capire quanto visto e fatto.



Mrj - Città anonima (Ticino), Svizzera Mrj - Città anonima (Ticino), Svizzera

Ho seguito un importante percorso di ipnosi con Simone che mi è servito a collocare in posizione osservabile una serie di intimi desideri riferiti alla mia crescita personale e alle mie possibilità di sviluppo. La competenza e l'attenzione di Simone sono calibratissime e molto attente alla facilitazione di una rinascita individuale al servizio dell'evoluzione e dello sblocco di auto-asserzioni e concetti limitanti riferiti a noi stessi. Simone sa entrare nelle pieghe del processo mettendo la sua approfondita conoscenza della materia e un grande intuito, entrambi sviluppati con studi in-depth e attraverso un'intensa pratica, a disposizione delle persone desiderose di spezzare le catene che le inducono in ogni sorta di dipendenza e debolezza psichica. Ringrazio Simone per la puntualità con la quale ha seguito e coadiuvato il mio percorso sfociato in una serie di notevoli decisioni che mi aprono a prospettive finora inimmaginabili.