Chi sono

Lo sapevi che numerosi PNL practitioner e master practitioner non riescono ad applicare la PNL durante le loro sessioni di coaching poiché non possiedono le competenze tecniche e la sicurezza necessaria?

Tranquillo, non ti preoccupare. È proprio per far fronte a questo problema che nasce PNLpedia.com.

Sono Simone, PNL trainer e master practitioner, mental coach e ipnotista, nonché il fondatore del sito PNLpedia.com.

Insegno la programmazione neuro linguistica in maniera semplice e dettagliata in modo da permetterti di applicarla con sicurezza e precisione con lo scopo di consentirti di aiutare i tuoi clienti ad avere cambiamenti importanti e duraturi.

Ti racconto una storia

PNL Programmazione neuro linguistica chi sonoCome è possibile questo? Lascia che ti racconti una storia.

Tempo fa, a causa di una situazione professionale particolare, iniziai a interessarmi a come relazionarmi meglio con i miei colleghi e subalterni.

Tra un libro e un corso di crescita professionale incontrai uno straordinario docente di PNL.

Quel docente, oltre a dirmi che ero lo svizzero più italiano del mondo, cambiò totalmente il mio modo di vedere le cose.

Fu proprio in quel momento che nacque la mia passione verso la programmazione neuro linguistica.

Come ben sai, ogni innamorato non riesce a smettere di pensare a quello che ama, lo stesso valeva per me.
Ogni giorno ero alla ricerca di nuovi libri, di nuovi corsi e di nuove possibilità per imparare e approfondire la PNL e il coaching.

Dopo numerosi anni di dedizione, m’iscrissi finalmente ai primi corsi per ottenere la certificazione di PNL Practitioner e di coach certificato dall’International Coaching Federation (ICF).

Eseguii più di 200 ore di formazione, coacchai per più di 100 ore e superai gli esami per ottenere il certificato di coach ICF.

Una situazione comune

Malgrado tutta questa formazione e questa pratica non riuscivo ad applicare la PNL, non sapevo quale tecnica fosse meglio utilizzare, come guidare il mio cliente e come se tutto ciò non bastasse, la mia confidenza nel coacchare era veramente limitata.

Devo anche ammettere che i risultati dei miei coaching non erano per niente straordinari.

Iniziai così a confrontarmi con altri coach per capire se quello che stavo vivendo fosse normale; quanto scoprii fu alquanto sconcertante.

Numerosi praticanti di PNL si trovavano nella mia stessa situazione, per non dire peggiore.

Alcuni Practitioner si ricordavano unicamente del ricalco e della guida e mi dicevano anche che applicavano queste tecniche in maniera goffa e poco elegante.

Altri invece, dichiaravano che non erano mai riusciti ad applicare la PNL durante le loro sessioni di coaching.

I più bravi sapevano lavorare con le submodalità, purtroppo però l’unica cosa che sapevano fare era sostituire il dialogo interno con la voce di paperino oppure incollare l’emozione negativa su un di razzo e farla sparire nel cielo.

Piano piano scoprii che molti studenti che partecipano ai corsi di PNL non riescono ad assimilarla in maniera da poterla utilizzare o da poterla utilizzare in maniera da aiutare il cliente in maniera ottimale.

La soluzione

Programmazione Neuro linguistica PNLScioccato dalle mie limitate abilità decisi di ricominciare tutto da capo, questa volta però mi affidai a un mentore le cui abilità di coaching e formazione mi entusiasmarono a prima vista.

Ottenni quindi il mio secondo certificato di PNL Practitioner e qualche tempo dopo il PNL Master Practitioner.

Oltre a ciò m’iscrissi all’NLP Coaching Club di Singapore, una piattaforma di coach che settimanalmente si ritrovano per formare e coacchare futuri PNL coach.

Grazie a questo mentore e all’esperienza nel Coaching Club, le mie abilità di coach migliorarono notevolmente e la sicurezza in me stesso nel coacchare i miei clienti balzò alle stelle.

Oggi per aiutare le persone a ottenere lo stesso risultato ho creato PNLpedia.com, un sito dedicato alla PNL.

Inizia da qui

Vuoi anche tu migliorare le tue conoscenze di coaching e la sicurezza in te stesso nel coacchare?

Se la risposta a questa domanda è sì, inizia subito dal mio corso gratis Vivi la tua vita in modo straordinario con la PNL.

Clicca qui per accedere subito. 

Bio “ufficiale”

Chi sono - PNLpediaSimone è un PNL Trainer, coach PNL Master Practitioner, Accredited Certified Coach (ACC) e ipnotista certificato dall’International Association of Professional Conversational Hypnotist, nonché il fondatore del sito PNLpedia.com.

Parallelamente a una brillante carriera nell’ambito finanziario che l’ha portato a lavorare in Europa, America e Asia, Simone ha sviluppato le sue competenze di programmazione neuro linguistica, di coaching e d’ipnosi per aiutare le persone a vivere la vita dei loro sogni.

La sua esperienza nel corporate world non solo gli ha permesso di affrontare con successo numerose sfide professionali, bensì anche di entrare in contatto con persone e culture diverse che hanno arricchito il suo bagaglio professionale e personale.

Simone si definisce oggi un “mind engineer” ossia un professionista che ha come obiettivo l’applicazione delle più evolute tecniche di PNL, di coaching e d’ipnosi per la risoluzione di problemi riguardanti il raggiungimento del successo delle persone.

Appassionato di sport come la mountain bike, le arti marziali e il calcio, ama essere spronato a oltrepassare i suoi limiti per comprendere come il suo corpo reagisce a tali situazioni e come la forza della mente può aiutare a raggiungere performance straordinarie.

Le sue qualifiche includono:

Qualifiche di formatore

  • NLP Trainer (ITANLP & IBCP)
  • Trainer of Hypnotherapy (IBCP)
  • Trainer of T.I.M.E. Techniques (IBCP)
  • Trainer of Emotional Freedom Techniques (IBCP)

Qualifiche di ipnotista

  • Master Hypnotherapist (IBCP)
  • Practitioner of Ericksonian Hypnotherapy (IAPCH)
  • Practitioner of Ericksonian Hypnotic Metaphors (IAPCH)
  • Certified Hypnotherapist (IAPCH)

Qualifiche di coaching e di PNL

  • PNL Master Practitioner (ITANLP & IBCP)
  • PNL Practitioner (ITANLP & ABNLP)
  • T.I.M.E. Techniques Master Practitioner (IBCP)
  • Associate Certified Coach (ICF)
  • Coach Certificate (ITANLP)
  • Professional Coach (ECI)

Altre qualifiche relative al cambiamento e alla crescita personale

  • Emotional Freedom Techniques Practitioner (IBCP)

Per un’opinione più oggettiva relativamente a chi sono e che cosa faccio, scopri che cosa dicono di me alcune persone con le quali ho lavorato.