I benefici della PNL, o per esteso programmazione neuro linguistica, furono identificati per la prima volta negli anni ’70 grazie agli studi effettuati da Richard Bandler e John Grinder.
Tramite l’osservazione di terapisti eccezionali come Fritz Perls, Virginia Satir e Milton Erickson, i due ricercatori scoprirono i modelli di comunicazione da loro utilizzati per ottenere costantemente risultati eccellenti nel loro lavoro.
Bandler e Grinder non solo scoprirono come questi terapeuti facevano a ottenere tali risultati, bensì definirono anche una tecnologia per identificare, mappare e trasmettere la differenza che fa la differenza tra le persone che ottengono risultati fuori dal comune e quelle che ottengono risultati mediocri.
Questa tecnologia è oggi chiamata modellamento ed è uno dei fondamenti della programmazione neuro linguistica.
Successivamente, grazie alle scoperte di Bandler e Grinder, le tecniche di PNL vennero diffuse e allo stesso tempo venne esteso il campo di studio.
La programmazione neuro linguistica venne quindi utilizzata per modellare l’eccellenza in molteplici ambiti tra i quali la comunicazione, la leadership, la persuasione, la gestione delle emozioni, la cura delle malattie, eccetera.
I benefici della PNL si estesero così in maniera sempre più marcata e la programmazione neuro linguistica, in poco tempo, divenne l’arte dell’eccellenza umana.
Oggi la PNL è diffusa in quasi tutto il mondo e, grazie alla sua semplicità, può essere utilizzata da tutti per ottenere una vita straordinaria.
I benefici della PNL
Seguendo PNLpedia.com imparerai a utilizzare la programmazione neuro linguistica e ottenerne tutti i suoi benefici quali ad esempio:
- comunicare in maniera più efficace in modo da evitare fraintendimenti e per essere regolarmente compreso;
- creare immediatamente armonia o, come definito in PNL, rapport con ogni persona con la quale ti relazioni;
- migliorare le tue relazioni interpersonali per avere una vita personale e professionale più appagante;
- definire i tuoi obiettivi in maniera così chiara e attraente da assicurarne il loro raggiungimento;
- liberarti dalle convinzioni limitanti che t’impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi e vivere di conseguenza la vita che ti meriti e che desideri;
- gestire i tuoi stati emotivi limitanti e sentirti motivato, fiducioso in te stesso e all’altezza della situazione; a proposito, hai già scaricato il report gratuito Come essere sempre sicuro di te stesso con la PNL?
- rimuovere comportamenti che limitano le tue relazioni personali o che ti impediscono di vivere la vita che desideri;
- rimuovere le tue paure e fobie in modo da sentirti sempre al massimo;
- sentirti costantemente motivato nel raggiungere i tuoi obiettivi;
- modellare l’eccellenza per ottenere costantemente risultati straordinari in quello che fai;
- persuadere gli altri in modo da ottenere costantemente delle negoziazioni win-win;
- eccetera.
Se vuoi usufruire anche tu dei benefici della PNL, continua a seguirci per trovare ulteriori risorse relative alla programmazione neuro linguistica.
Inoltre, per incontrare altri appassionati di PNL, vieni a trovarci sulla nostra pagina facebook e facci sapere quali benefici vuoi ottenere grazie alla PNL.
Fa’ la differenza.
Simone